Top Influencer Marketing

Blogger con centinaia di lettori giornalieri, social influencer capaci di raggiungere migliaia di potenziali clienti altamente targettizzati con ogni singolo post: questo è il nuovo modello di marketing nell'era social.

Blogger con centinaia di lettori giornalieri, social influencer capaci di raggiungere migliaia di potenziali clienti altamente targettizzati con ogni singolo post: questo è il nuovo modello di marketing nell'era social.


L’Influence marketing è il nome che viene dato al processo alla base del sviluppo di relazioni con persone influenti che possono aiutarvi a dare visibilità ai vostri prodotti o servizi. Questo tipo di marketing dipende dalla vostra capacità di offrire qualcosa di buono sia ai vostri clienti potenziali sia all’audience dell’influencer, e dipende anche dalla costruzione di una solida relazione con l’influencer stesso. Nella rete sociale di oggi, gli influencer possono avere un grosso impatto sulla vostra azienda in 3 modi:

  • Possono scrivere un post sul blog o un articolo su di voi.
  • Possono condividere sui loro account social media delle informazioni sul vostro conto.
  • Possono chiedervi, o permettervi, di avere dei guest post sul loro sito.
  • Una combinazione dei tre punti qui sopra.

Ovviamente possono anche mettere un mi piace o un +1 sul vostro contenuto, azioni che hanno un impatto minore ma che sono comunque potenzialmente interessanti. Infine, gli influencer hanno dalla loro parte un pubblico più ampio o, comunque, diverso dal vostro. In ogni caso, i loro benefici non si fermano certo qui. Se per esempio voi aveste 100 followers su Twitter che hanno condiviso un contenuto, ci potrebbero essere potenzialmente altre 20.000 persone che vedono quello che queste ultime hanno condiviso: ciò può offrirvi altre 20 condivisioni e 10 link. Considerate ora lo stesso pubblico che può essere raggiunto da un influencer. Quelle 20.000 connessioni saranno molto più ricettive rispetto al contenuto condiviso, considerata la fiducia che si ha sugli influencer, e di conseguenza questo darà origine ad altre 100 condivisioni e 50 link. È un vantaggio notevole! Inoltre, i motori di ricerca calcolano attivamente la credibilità dell’autore, e danno quindi maggior peso all’opinione di un influencer.


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